Jim Carrey quasi serio sul suo ritiro dalla recitazione: “Ne ho abbastanza”

Dopo Sonic 2 Jim Carrey potrebbe ritirarsi definitivamente dalla carriera di attore

0
Jim Carrey - Sonic 2

Sonic 2 potrebbe essere l’ultimo ruolo da attore della carriera di Jim Carrey. L’iconico comico ad “Access Hollywood” questa settimana, ha detto di avere in programma di ritirarsi dalla carriera dopo quest’ultimo ruolo del malvagio Robotnik nel sequel di Sonic. Quanto è serio Carrey questa volta? “Abbastanza serio“, ha detto l’attore.

LEGGI ANCHE: Sonic 2, il nuovo trailer del film

Be’, vado in pensione. Sì probabilmente. Sono abbastanza serio – ha detto Carrey -. Dipende. Se gli angeli portassero una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che mi dice che sia davvero importante che le persone la vedano, potrei continuare su questa strada, ma mi sto prendendo una pausa”.

Carrey ha aggiunto: “Mi piace molto la mia vita tranquilla e mi piace molto dipingere su tela e amo davvero la mia vita spirituale e mi sento come se ne avessi abbastanza. Ho fatto abbastanza. Mi basta”.

I fan di Carrey sono abituati alle lunghe pause dell’attore. L’uscita di Sonic nel 2020 ha segnato il primo ruolo importante di Carrey in un film dal sequel del 2014 di Scemo & più scemo. Nel frattempo, l’attore è apparso in film indipendenti come The Bad Batch e Dark Crimes. I ruoli recenti di Carrey includono anche la serie comica di non troppo successo Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles, andata in onda per 20 episodi in due stagioni prima di essere cancellata. Il comico è stato anche ospite del “Saturday Night Live” nel ruolo di Joe Biden per sei episodi nel 2020.

Con l’uscita di Sonic 2, Carrey torna nel franchise al fianco di Ben Schwartz, Tika Sumpter, James Marsden e Natasha Rothwell. Il primo Sonic è uscito subito prima della pandemia nel febbraio 2020 e ha incassato poco meno di 320 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel sequel si aggiunge la voce di Idris Elba nei panni di Knuckles, un personaggio che riceverà una serie spin -off dalla Paramount Plus in futuro.

LEGGI ANCHE: Idris Elba nel cast di Sonic 2