Johnny Depp ha scritto una canzone sul processo contro Amber Heard

Il brano uscirà il 15 luglio come parte dell'album '18' del chitarrista Jeff Beck

0

Prima o poi, non è da escludere, ne faranno un film o, chissà, una serie TV, ma per ora sembra proprio che il primo passo per ricordare il processo che ha coinvolto negli ultimi mesi Johnny Depp e Amber Heard sarà una canzone. Scritta da Johnny Depp in persona.

Il brano – riporta il Guardian – sarà pubblicato venerdì 15 luglio come parte dell’album 18, un progetto al quale l’attore ha collaborato insieme al chitarrista britannico Jeff Beck. Depp è anche autore del primo singolo del disco, “This is a Song for Miss Hedy Lamarr”.

Sono rimasto sbalordito. Quella canzone è uno dei motivi per cui gli ho chiesto di fare un album con me”, ha affermato Beck. Che, a proposito del titolo dell’album, agigunge: “Quando Johnny e io abbiamo iniziato a suonare insieme, questo ha davvero acceso il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Scherzavamo sul fatto che ci sentivamo di nuovo diciottenni, così questo è diventato anche il titolo dell’album“.

Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone lo scorso anno come nostro take di un bellissimo brano di John Lennon – ha spiegato l’interprete di Jack Sparrow –. La poesia di Lennon dice ‘Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!‘ ed è sembrata a Jeff e me davvero profonda in questo momento; questo brano sull’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme”.

In diverse occasioni, durante i lunghi mesi del processo, Depp si era unito a Beck sul palco in alcuni dei suoi recenti concerti nel Regno Unito e si dice che stia pianificando delle apparizioni anche per il prossimo tour europeo (tra cui è prevista tappa in Italia).

Nel frattempo, musica a parte, Johnny Depp è tornato attivo anche davanti la macchina da presa. Pochi giorni fa ha battuto il primo ciak sul set parigino di La Favorite, dove interpreterà il re Luigi XV.

LEGGI ANCHE: Jeanne du Barry, al via il primo film di Johnny Depp dopo il processo