Johnny Depp potrebbe tornare ai Pirati dei Caraibi e non solo

La Disney potrebbe aver offerto a Depp un contratto da 301 milioni di dollari per il suo ritorno nei panni di Jack Sparrow in un altro film dei Pirati e in una serie Disney +

0
Johnny Depp

Dopo la vittoria del processo per diffamazione contro Amber Heard, sembra che Johnny Depp sia tornato in trattative con la Disney per un accordo da oltre 300 milioni di dollari per tre progetti sui Pirati dei Caraibi.

Depp, 59 anni, è stato il protagonista principale di cinque dei film della saga dei Pirati dei Caraibi negli ultimi 15 anni. Il suo ultimo viaggio sulla Perla Nera è stato nel 2017 ne La vendetta di Salazar. Ora però, secondo quanto diffuso da Daily Mail online e riportato dall’Ansa, la Disney sarebbe interessata a ricucire i rapporti bruscamente interrotti con l’attore all’inizio del processo.

Ma c’è un problema

Dopo che nel 2018 Heard aveva pubblicato il suo editoriale sul Washington Post accusando Depp di molestie, il sesto capitolo dei Pirati dei Caraibi era stato cancellato e Depp, definito dalla Disney “colpevole fino a prova contraria”, era stato allontanato dalla società subendo gravi perdite economiche. In conseguenza di ciò, la star di Edward Mani di Forbice aveva poi dichiarato alla giuria durante il processo che non avrebbe più lavorato con la Disney.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp attacca Hollywood: “Stanno cercando di boicottarmi”

Secondo la fonte, però, la Disney starebbe ora preparando un accordo da 301 milioni di dollari come scusa formale e una richiesta per l’attore di tornare nei panni di Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi.

“La Disney è molto interessata a ricucire la relazione con Johnny Depp. Ha contattato l’attore prima del processo per diffamazione contro Amber Heard e gli ha chiesto se sarebbe stato interessato a tornare per uno o due altri film dei Pirati dei Caraibi – afferma la fonte, che aggiunge – So che l’azienda gli ha inviato un cesto regalo con una lettera molto sentita, ma non sono sicuro di come sia stata accolta. Quello che posso dire è che lo studio ha già scritto una bozza per un film su Jack Sparrow, quindi, sono molto fiduciosi che Johnny li perdonerà e tornerà con il suo personaggio iconico”.

Il nuovo accordo tra Disney e Depp

Secondo quanto riferito, l’accordo prevederebbe che Johnny Depp ritorni nei panni di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 6 e in una serie spin-off Disney + sui primi anni di vita del Capitano della Perla Nera.

Durante il processo per diffamazione, l’avvocato di Heard, Bredehoft, aveva sottolineato: “La Disney è consapevole del fatto che il signor Depp ha testimoniato sotto giuramento che non avrebbe accettato un altro  ruolo nel franchise di Pirati dei Caraibi nemmeno per $ 300 milioni e un milione di alpaca?”.

Secondo la fonte, la Disney sarebbe disposta ad andare oltre e ad offrire 301 milioni di dollari, superando l’importo che l’avvocato di Heard ha affermato che Depp avrebbe rifiutato.

La Disney sta preparando un accordo per $ 301 milioni di dollari che includerà una cospicua donazione a un ente di beneficenza scelto da Depp”.