Joker: Folie à Deux, le prime rivelazioni di Lady Gaga sulla sua Harley Quinn

La cantante e attrice ha rilasciato un primo commento sulla sua interpretazione nel film

0
Lady Gaga, Joker: Folie à Deux

Dopo il successo di Joker, vincitore del Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, che è valso al protagonista Joaquin Phoenix il premio Oscar l’anno successivo, il regista e sceneggiatore Todd Phillips si è lanciato nel sequel, dal titolo Joker: Folie à Deux, che sta creando una sempre più alta aspettativa anche grazie alla presenza di Lady Gaga nel ruolo dell’iconica Harley Quinn. Sul blindatissimo film, di cui ancora poco si sa, l’attrice e cantante ha però lanciato una piccola anticipazione in occasione della premiere per il suo tour “Gaga Chromatica Ball”.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, svelata la trama e l’inizio delle riprese del film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix

Harley Quinn

Personaggio immaginario creato per la serie televisiva animata Batman, Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è la psichiatra del manicomio Arkham Asylum, in cui Joker era ricoverato. Innamoratasi di lui, lo libera e comincia a seguirlo come sua partner, tanto nella vita privata quanto nella sua attività criminale. La storia del personaggio incarnato poi da Margot Robbie in Suicide Squad (2016) non si discosta molto dall’originale, ma già l’interpretazione data dall’attrice tre volte candidata all’Oscar, aveva fornito una versione assai personale e di grande fascino per il pubblico, tanto da essere riproposta anche nei sequel a lei dedicati di Birds of Prey (2020) e The Suicide Squad – Missione suicida (2021).

Lady Gaga

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, la prima foto ufficiale di Lady Gaga

Tuttavia, come era già chiaro per Joker, anche questo sequel, Folie à Deux, non fa parte del canonico ciclo di cinecomics dell’universo che Peter Safran e James Gunn hanno costruito da quando hanno preso il timone dei DC Studios. Pertanto, allo stesso modo con cui il primo film dava una lettura del tutto particolare del villain protagonista della storia, c’è da aspettarsi che anche il personaggio di Harley Quinn, interpretato ora da Lady Gaga, riserverà originali sorprese.

“Io non sono nessuno. Ho fatto di tutto con la mia vita, come te”, dice l’Harley Quinn di Lady Gaga nel primo teaser trailer di Joker: Folie à Deux.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, Gotham incontra La La Land nel primo trailer ufficiale

E infatti, Gaga parlando di Joker: Folie à Deux e della sua interpretazione dell’iconica Harley Quinn ha già chiarito: “La mia versione di Harley è mia ed è molto originale per questo film e questi personaggi. Non ho mai fatto prima nulla di simile a quanto fatto in questo film; quindi, sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente“.