Joker, il sequel è ufficiale, ha un titolo e una sceneggiatura

Lo si capisce da un post pubblicato dal regista Todd Phillips che vede protagonista anche Joaquin Phoenix

0
joker sequel

Joker, il sequel è ormai ufficiale. A svelarlo è stato lo stesso regista, Todd Phillips, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram il frontespizio della sceneggiatura, da lui firmata insieme a Scott Silver, svelando così anche il titolo: Joker: Folie à Deux.

Nello stesso post, Phillips ha inserito anche una foto di Joaquin Phoenix che legge l’atteso copione.

Todd Phillips non ha rivelato nessun particolare riguardante la trama di questa seconda apparizione del suo Joker, ma il titolo ovviamente porta a numerose riflessioni, facendo le disparate riflessioni su chi potrà essere il Deux in questione.

Potrebbe semplicemente trattarsi dello stesso protagonista, diviso tra identità, una delle quali ha ormai preso il sopravvento, violenta e folle, mentre l’altra cerca disperatamente di tornare a galla, forse anche pentita dei gesti dell’alter ego Joker.

LEGGI ANCHE: Joker 2, la prima bozza dello script anticipa l’inizio delle riprese

Altra ipotesi potrebbe essere quella di un’attesa apparizione di personaggio della saga. Potrebbe arrivare un nuovo Batman, ma più probabilmente un villain, forse proprio una versione finalmente davvero acida di Harley Quinn, per andare a formare una coppia quasi alla Sid Vicious e Nancy Spungen, un’ipotesi questa che sarebbe davvero bello vedere diventare realtà.

O magari potrebbe entrare in campo un supercattivo, ma per quante idee ci possano venire in mente le probabilità di vedere le nostre previsioni deluse sono comunque assai alte.

Joker ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia nel 2019

E si è poi aggiudicato due Oscar, quello come Migliore attore protagonista per Joaquin Phoenix e per la migliore colonna sonora originale firmata dalla musicista islandese Hildur Guðnadóttir.

E ha anche incidentalmente incassato oltre un miliardo di dollari, ragion per cui anche la Warner Bros. stava aspettando questo momento alquanto trepidante.

Quando vedremo il sequel Joker: Folie à Deux? La risposta è: fra un bel po’ di tempo, probabilmente non prima della fine del 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)