Joker 2, la prima bozza dello script anticipa l’inizio delle riprese

Le ultime sulla data di uscita del film sul criminale di Joaquin Phoenix

0

Lo scorso ottobre era stato Joaquin Phoenix a rimandare ogni possibilità di scoprire di più su un possibile sequel del Joker di Todd Phillips con un laconico “Non so”, ma qualcosa si muove. Le voci raccolte da Heroic Hollywood parlano di una prima bozza dello script citata – e fisicamente ricevuta – da una fonte interna “con conoscenze riguardo al sequel”, e ovviamente di un possibile inizio delle riprese del film.

LEGGI ANCHE: Joker 2, Joaquin Phoenix torna a parlare del sequel

Che ancora non si sa se sarà diretto di nuovo dal regista del primo, vincitore del Leone d’Oro di Venezia 76, inizialmente indicato come autore della sceneggiatura di questo misterioso Joker 2. Del quale a questo punto si inizia a ipotizzare che la lavorazione potrebbe partire l’anno prossimo, per un arrivo nei cinema per lo stesso 2023, o al massimo 2024.

LEGGI ANCHE: Joker 2, il regista del primo film Todd Phillips scriverà il sequel

Di certo, il progetto c’è, e procede. Da vedere quanto speditamente. E con che trama, visto che ancora non sono arrivate conferme nemmeno riguardo ai personaggi coinvolti. Difficile immaginare l’assenza di Joaquin Phoenix come protagonista principale, ma in molti parlano già della possibilità di spaziare fino a includere un alltro ‘Villain’ dell’Universo DC Comics o lo stesso Batman.

LEGGI ANCHE: The Batman, nel trailer giapponese l’indizio della presenza del Joker

Di certo, nelle intenzioni del regista c’era proprio quella di sviluppare maggioremente una “DC Black Label” che producesse Cinecomic – e film in generale – più adulti, se non ‘per adulti’. In attesa di conferme, magari proprio dalla stessa Warner Bros., non possiamo che immaginare che la vicenda prenderà le mosse dall’Arkham Asylum nel quale un delirante Arthur Fleck è stato rinchiuso, e dove potrebbe fare ‘utili’ amicizie, da Harley Quinn allo Spaventapasseri… e chissà chi altri.