Joker 2, il regista del primo film Todd Phillips scriverà il sequel

Secondo alcuni indizi riferiti da Hollywood Reporter, il seguito sembra in via di sviluppo

0
Joker

Sono diverse settimane che arrivano le prime conferme ufficiose ma ancora non confermate dello sviluppo di un sequel di Joker, ora l’Hollywood Reporter conferma le voci.

In una nuova sezione del sito nominata “Ai 100 migliori avvocati di Hollywood“, è stata delineata vi è una pagina dedicata all’avvocato Warren Dern, dello studio legale Sloane Offer Weber & Dern, i cui clienti comprendono registi del calibro di Zack Snyder e Todd Phillips. In riferimento a Phillips il magazine riporta come “l’autore abbia concluso un accordo per co-sceneggiare il prossimo capitolo di Joker“, confermando di fatto l’esistenza di Joker 2, notizia che è stata ripresa poi dai vari siti mondiali.

 

Non è chiaro se Phillips sarà il regista del nuovo sequel ma quello che sembra oramai certo è che un nuovo capitolo sia in fase di sviluppo. ll primo capitolo è uscito nel 2019 e si è aggiudicato il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo inoltre due Golden Globe e due Premi Oscar su ben undici candidature.