Jurassic World: Dominion ‘batte’ la pandemia e termina le riprese

Il Covid rallenta, ma non sconfigge "Jurassic World: Dominion"

0

Le riprese di Jurassic World: Dominion, il terzo capitolo della saga che ha riavviato il franchise di Jurassic Park, sono ufficialmente terminate. Nel suo lungo cammino, durato ben 18 mesi (9 di pre-produzione e 9 di riprese) il film diretto da Colin Trevorrow è andato incontro a tante difficoltà, causate principalmente dal Covid-19 che ne indubbiamente rallentato i tempi.

Deadline ha parlato di “un’impresa senza precedenti”, che per essere portata a compimento ha richiesto oltre 40.000 tamponi, milioni di dollari spesi per i nuovi protocolli inseriti proprio nel mentre delle riprese e bolle di isolamento per il cast e la troupe. Dopo il primo stop arrivato a marzo allo scoppio della pandemia, la produzione si è dovuta rifermare una seconda volta, appena un mese fa, quando alcune persone sul set sono risultate positive. Alla fine, però, Dominion ce l’ha fatta.

Colin Trevorrow ha comunicato la fine delle riprese condividendo sul suo profilo Twitter una foto sul set dov’è raffigurato insieme a Sam Neill (grande ritorno nel cast dopo il primo e il terzo Jurassic Park) e le nuove leve del franchise DeWanda Wise e Mamoudou Athie.

“Riprese terminate per Jurassic World: Dominion. Tutta la mia gratitudine va alla nostra straordinaria crew e cast. Abbiamo formato una famiglia”

Già nella giornata di venerdì Trevorrow aveva condiviso alcune riflessioni con Deadline: “È stato un turbinio di emozioni, non sono sicuro di poterlo esprimere a parole. È stato notevole e molto stimolante. La nostra troupe e il nostro cast sono stati resistenti al massimo, tutti i produttori hanno lavorato 24 ore su 24 per renderlo il migliore possibile”.

Jurassic World: Dominion è atteso per il 10 giugno 2022.