Kenya Barris scriverà e dirigerà il biopic su Richard Pryor

In arrivo il biopic sull'attore famoso per "Non guardarmi non ti sento", "Chi più spende più guadagna"e altri film di successo.

0

Dopo anni di tentativi finalmente sembra arrivato il momento del biopic su Richard Pryor: MGM ha acquisito i diritti per la realizzazione del film biografico e ha incaricato Kenya Barris (Black-ish) di dirigere e produrre il progetto.

“Il modo in cui Pryor faceva quello che faceva, con un’onestà e una specificità che in qualche modo erano sia auto-consapevoli che auto-ironiche, quello era il potere e l’impatto del suo lavoro. Pryor aveva una voce distintamente sua e la commedia da allora è stata una derivazione di ciò che ha creato. Per me, questo è un film su quella voce, il viaggio che gli ha dato forma e cosa ci è voluto per realizzarla.”

 

Il progetto, ancora senza nome, sarà prodotto da Barris attraverso la Khalabo Ink Society insieme alla vedova di Pryor Jennifer Lee, mentre Adam Rosenberg è addetto alla produzione esecutiva del film.

Proprio Jennifer Lee Pryor ha dichiarato:

Avendo avuto un posto in prima fila per buona parte della vita di Richard, sono felice che il mistero del suo genio venga finalmente esplorato e Kenya Barris è la persona perfetta per farlo. Richard e Kenya sono fratelli creativi.