Killers of the Flower Moon: iniziate ufficialmente le riprese del film di Martin Scorsese

Al via le riprese del nuovo film di Scorsese con De Niro e DiCaprio

0

Oklahoma Film + Music Office e Apple Original Films hanno annunciato oggi l’inizio delle riprese in Oklahoma di “Killers of the Flower Moon”, il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprioRobert De Niro e Jesse Plemons. Basato sul romanzo bestseller di David Grann, la storia è ambientata negli anni ’20 e racconta l’omicidio seriale di alcuni membri della ricca comunità petrolifera di Osage Nation.

Martin Scorsese

Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di Killers of the Flower Moon in Oklahoma”, ha detto Scorsese. “Essere in grado di raccontare questa storia nel paese in cui si sono svolti i fatti è molto importante e diventa fondamentale per permetterci di ricostruire in maniera accurata sia il tempo che le persone. Siamo grati ad Apple, all’Oklahoma Film and Music Office e a The Osage Nation, in particolare voglio ringraziare tutti i nostri consulenti di Osage e della cultura locale. Siamo entusiasti di iniziare subito a lavorare con il nostro cast e la troupe locali per dare vita a questa storia e immortalare un momento nella storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.

Nel cast troviamo anche Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Louis Cancelmi, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd. La sceneggiatura è stata scritta dal vincitore dell’Academy Award e candidato all’Emmy Award Eric Roth ( A Star is Born , Forrest Gump ) e Scorsese. I produttori insieme al regissta sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.

La data d’uscita è prevista per il 2022