King Richard, Will Smith padre di Venus e Serena nel trailer del biopic

L'attore si lancia per la terza candidatura all'Oscar

0
King Richard will smith trailer

King Richard, ovvero Richard Williams, il padre di Venus e Serena, le due atlete più vincenti nella storia del tennis. A interpretarlo in questo biopic è Will Smith, che per entrare nei panni abbondanti del protagonista aveva anche scherzato sui social a proposito della sua forma fisica.

LEGGI ANCHE: Fast Loose, Netflix acquisisce i diritti dell’action thriller con Will Smith

L’attore, candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per Ali di Michael Mann e per La ricerca della felicità di Gabriele Muccino entra quindi in corsa per gli Oscar di quest’anno con un altro racconto biografico.

Diretto da Reinaldo Marcus Green, regista di un altro film di cui si sta parlando molto in chiave Oscar in queste settimane, Joe Bell, che potrebbe portare anche Mark Wahlberg a essere un serio competitor per la statuetta, King Richard è la storia di un uomo determinato a dare alle sue figlie il miglior futuro possibile, pianificando per loro una vita sportiva che le avrebbe portate a diventare entrambe tra le atlete più importanti della storia dello sport e non solo del tennis.

King Richard uscirà il 19 novembre negli Stati Uniti, nelle sale cinematografiche e sulla piattaforma streaming della Warner Bros HBOMax.

Ecco il trailer di King Richard.