Kristen Bell e Jonathan Groff protagonisti di un musical diretto dai creatori di “How I Met Your Mother”

I due attori tornano a lavorare insieme dopo "Frozen", stavolta in un film live-action

0

Secondo quanto reso noto da Deadline, Kristen Bell e Jonathan Groff saranno i protagonisti di Molly and the Moon, un musical originale scritto e diretto dai creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas.

Bell e Groff si ritrovano a lavorare insieme dopo lo straordinario successo dei film d’animazione Frozen e Frozen II, per i quali hanno prestato la voce, rispettivamente, ai personaggi di Anna e Kristoff. Per Bays e Thomas si tratta del debutto alla regia in un film.

Molly and the Moon viene descritto come un musical-commedia con elementi fantasy incentrato su una bambina di nome Molly e sui suoi genitori, Kate e Brian (Bell e Groff). Le canzoni che Kate e Brian canteranno insieme diventeranno una sorta di Stella Polare per Molly e l’aiuteranno a trovare la sua strada in un mondo fantastico, verso la Luna, dalla quale lei si sente chiamata.

La storia del film si ispira ad alcuni fatti personali di Craig Thomas e sua moglie, nello specifico riguardanti la nascita di loro figlio, nato con la sindrome di Jacobsen, una rara malattia genetica per la quale il piccolo ha dovuto affrontare diverse operazioni a cuore aperto a sole due settimane di vita e passare tanti giorni in un’incubatrice.

“È un live-action; volevamo farlo sembrare come i classici film fantasy della nostra infanzia, come Labyrinth e The Dark Crystal”, ha raccontato Carter Bays. “Ci siamo chiesti, come possiamo mostrare il viaggio di un’anima che cerca di entrare in questo mondo? Molly è una piccola bambina e la luna rappresenta per lei l’essere viva e partecipare a questo mondo. Arrivare alla luna è il suo viaggio”.

Harvey Mason Jr (Sing, Pitch Perfect) sarà produttore musicale esecutivo, Stephanie Diaz-Matos (The Get Down) il supervisore musicale e Nathan Larson il compositore.