La Narnia di Greta Gerwig ed Enola Holmes 3 nel futuro di Netflix

0
enola holmes narnia

Greta Gerwig è diventata grazie a Barbie la regista che con un suo film ha registrato il maggiore incasso nella storia del cinema e ha Narnia da preparare, mentre Enola Holmes è uno dei grandi successi originali di Netflix. Ma non è già più tempo per celebrare, è tempo di rimettersi a lavoro.

LEGGI ANCHE: Barbie arriva in home video in Dvd, Blu-Ray, 4K Ultra HD+ Blu-Ray e 2 Steelbook 4K Ultra HD

Nello specifico sull’ambizioso progetto di una nuova serie di film tratti dai romanzi di C.S. Lewis sulla saga delle Cronache di Narnia. Prodotti da Netflix, saranno un lungo impegno per la regista, e ne ha parlato, nel corso dell’evento per celebrare la riapertura dell’American Cinematheque all’Egyptian Theatre di Hollywood, direttamente il suo nuovo datore di lavoro, Scott Stuber, responsabile di Netflix Film, in un incontro moderato dal giornalista di Collider Steve Weintraub.

LEGGI ANCHE: Greta Gerwig, Netflix prepara il ritorno a Narnia con due sequel

Parlando di quello che la piattaforma streaming con sede a Los Gatos ha in serbo per i suoi abbonati nel corso del prossimo anni, Weintraub ha chiesto a Stuber quali sono i progetti che non vede l’ora di vedere realizzati e quest’ultimo ha parlato entusiasta della futura collaborazione con la Gerwig.

Credo che la gente sappia che stiamo cercando di mettere insieme il film di Narnia di Greta e avverrà l’anno prossimo”, ha rivelato Stuber.

Durante la conversazione, Weintraub ha anche chiesto come lo streamer gestisca la sua produzione di IP originali rispetto a storie di provenienza letteraria come quelle di Lewis.

Abbiamo cercato di essere aggressivi“, ha commentato Stuber. “Siamo andati a prendere le opere di C.S. Lewis, quelle di Roald Dahl” e in particolare per Dahl il processo è già cominciato con la produzione del cortometraggio diretto da Wes Anderson, The Wonderful Story of Henry Sugar, “e altri film seguiranno“.

Ma non sono finiti qui gli annunci di Stuber, che ha anche anticipato il ritorno della sorellina di Sherlock , Enola Holmes, arrivata alla sua terza avventura, sempre interpretata da Millie Bobby Brown.

LEGGI ANCHE: Stranger Things Day, i fan celebrano e Netflix rilascia la featurette dello spettacolo teatrale

Millie è una nostra star. Stranger Things è stato molto importante per noi e l’abbiamo vista crescere come attrice. In primavera avremo un altro film con lei protagonista, Damsel, diretto da Juan Carlos Fresnadillo, di cui sono davvero entusiasta.

Ma con Enola Millie ha davvero azzeccato il personaggio e quindi l’idea di poter continuare a lavorare su questa IP con lei è entusiasmante. Stiamo lavorando sulla sceneggiatura per ottenere un altro bel risultato“.

Enola Holmes e Narnia, il futuro di Netflix è già partito.