La Sirenetta, Melissa McCarthy: “Ursula è uno dei miei villain preferiti, interpretarla è stato tutto per me”

Tra lezioni di canto ed esibizioni con l'orchestra, Melissa McCarthy non nasconde il suo entusiasmo per far parte del cast del nuovo live-action di Disney

0

Melissa McCarthy è entrata nella famiglia Disney e non potrebbe essere più entusiasta. L’attrice 51enne, nota per le sue doti comiche in film di successo come Le amiche della sposa, Corpi da reato, The Boss (ma anche drammatiche, vedi Copia originale che le è valsa la sua seconda nomination all’Oscar) ha da poco terminato le riprese de La Sirenetta, il nuovo adattamento live-action dove la vedremo nei panni della temibile villain di Ariel, Ursula. Un’esperienza unica, come l’ha definita lei stessa in una nuova intervista a USA Today, e che l’ha fatta sperimentare per la prima volta con il genere musical:

“Il mondo della Disney e del (regista) Rob Marshall è un mondo che vorrei che tutti potessero sperimentare perché è così creativo, bello e adorabile. Andare a lezione di canto ogni giorno… Ho dovuto registrare con un’orchestra, cosa che per chi non fa la cantante di professione è una bella sfida. Ma è stato un processo così divertente. Sarà incredibile… Per me, Ursula è tutto. È uno dei miei cattivi preferiti in assoluto, quindi interpretarla è stata una cosa deliziosa”.

La Sirenetta: il live action Disney sarà girato in Sardegna

Uscito nel 1989, il cartone originale de La Sirenetta è uno dei film musicali animati di maggior successo della Disney. La prossima rivisitazione live-action è diretta da Rob Marshall, con le musiche del compositore originale Alan Menken e di Lin-Manuel Miranda. La cantante R&B e attrice di Grownish Halle Bailey interpreta Ariel nel suo primo ruolo cinematografico importante. Il cast si avvale anche di Javier Bardem come re Tritone, Jonah Hauer-King come principe Eric, Awkwafina come il gabbiano Scuttle, Daveed Diggs come Sebastian e il giovanissimo Jacob Tremblay come Flounder. Nonostante abbia terminato le riprese, l’uscita del film è prevista per il 2023.