La Sirenetta: il live action Disney sarà girato in Sardegna

0

La Sirenetta della Disney sbarca sulle spiagge della Gallura, come scenario per il remake del film d’animazione che nel 1989.

La notizia anticipata dal quotidiano La Nuova Sardegna non ha ancora l’ufficialità, ma l’organizzazione è già in moto e a maggio la produzione, la troupe e i protagonisti prenderanno casa a Santa Teresa Gallura. Altre zone mirate potrebbero essere tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci.

Il set sarebbe dovuto partire nel 2020, in realtà, ma con lo scoppio della pandemia la Disney è stata costretta ad annullare i viaggi nei luoghi scelti, tra cui anche la Sardegna. Quest’estate, però, forse sarà la volta buona.

Ricordiamo che la Sirenetta sarà interpretata dalla 21enne cantante Halle Bailey, mentre il Re Tritone sarà il premio Oscar Javier Bardem.

Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda.