La Sirenetta in streaming, il vero successo è su Disney+

Dopo le controversie, numeri da record per il live-action di Rob Marshall

0
La sirenetta

In streaming su Disney+ dallo scorso 6 settembre, la versione live-action di La Sirenetta (qui la recensione) diretta da Rob Marshall ha conquistato gli spettatori della piattaforma. Una buona notizia per il remake del 28º Classico del 1989, che sembra promettere ulteriori introiti dopo i quasi 570 milioni di dollari incassati a fronte di circa 250 di budget (più 140 di promozione) e che ne fa il maggior successo del momento.

LEGGI ANCHE: Votazioni anomale per La Sirenetta, Imdb corre ai ripari

Ovviamente, sempre tra i titoli nel catalogo Disney+, che dall’Hocus Pocus 2 non sorrideva così. Merito dei circa 16 milioni contati nei primi cinque giorni di streaming: questi i numeri delle visualizzazioni, che singolarmente – come spiegato da una nota della piattaforma – corrispondono al tempo di streaming totale diviso per la durata”.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta, Halle Bailey: «Disney ha aggiornato i suoi temi»

Ai tempi dell’uscita in sala, il 24 maggio 2023, La Sirenetta (o The Little Mermaid) era stato al centro di ogni tipo di controversie, sia legate alle votazioni online del film, sia alla scelta di Hale Bailey come protagonista. Questioni alle quali quei milioni di spettatori non sembrano aver pensato troppo…

LEGGI ANCHE: Mahmood: «Mi sento molto Sebastian. Le critiche? Ho la corazza di un granchio»

La sirenetta, sinossi:

Ariel è una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura, ma anche la figlia più giovane di Re Tritone… e la più ribelle. Animata dal desiderio di scoprire il mondo al di là del mare, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.