Lady Gaga al fianco di Joaquin Phoenix nel nuovo Joker?

Lady Gaga potrebbe essere la prossima Harley Quinn al fianco del Joker di Phoenix nel nuovo film di Todd Phillips

0
Lady Gaga e Joaquin Phoenix

Lady Gaga, vincitrice dell’Oscar, recentemente protagonista di House of Gucci di Ridley Scott, potrebbe recitare al fianco di Joaquin Phoenix nel sequel di Joker della Warner Bros. Sebbene l’accordo con Phoenix per il nuovo film non sia stato ancora firmato, Deadline conferma l’avanzamento delle trattative.

I dettagli sulla trama di Joker: Folie à Deux sono ancora nascosti, ma sappiamo che Todd Phillips tornerà come regista. La scorsa settimana, Phillips aveva rivelato sui social media il titolo del nuovo progetto, che fa riferimento al termine medico, ‘folie à deux’, con cui si definisce un disturbo mentale che colpisce due o più individui solitamente membri della stessa famiglia.

Come nel caso del film originale, Phillips è autore della sceneggiatura insieme a Scott Silver. Sebbene Phoenix sia stato immortalato con uno scatto nel post di Phillips mentre legge la sceneggiatura di Joker: Folie à Deux, la sua partecipazione al film deve ancora essere confermata. Lady Gaga dovrebbe invece interpretare il ruolo di Harley Quinn, la psicanalista dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente Arthur Fleck alias Joker.

LEGGI ANCHE: Joker, il sequel è ufficiale, ha un titolo e una sceneggiatura

La versione della Harley Quinn di Gaga sarà certamente diversa da quella proposta nell’universo DC da Margot Robbie nei film di Suicide Squad.

Nel Joker di Phillips, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, Fleck, un cabarettista mentalmente turbato, si imbarcava in una spirale discendente che ha portato alla creazione di un iconico cattivo. Il film ha incassato più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ha portato a Phoenix il suo primo Oscar, facendo guadagnare anche una statuetta a Hildur Guðnadóttir per la migliore colonna sonora originale.

Lady Gaga, attrice e star della musica pop, ha recitato con successo in A Star Is Born di e con Bradley Cooper, film prodotto dallo stesso Phillips. Recentemente ha vestito poi i panni di Patrizia Reggiani in House of Gucci della MGM e United Artists Releasing e ha partecipato a Top Gun: Maverick con il suo singolo “Hold My Hand”.