Laura Pausini, l’esultanza per il Golden Globe: “Mai sognato di arrivare così lontano”

La cantautrice emiliana premiata per il brano "Io sì (Seen)" del film "La vita davanti a sé"

0

C’è anche un po’ di Italia ai Golden Globe 2021: Laura Pausini è uscita vittoriosa nella categoria Migliore canzone originale con il brano “Io sì (Seen)”, colonna sonora del film di Edoardo Ponti “La vita davanti a sé”, con protagonista Sophia Loren. La canzone è stata composta da Diana Warren con un testo di Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi.

“Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non posso crederci” scrive la Pausini in un post di ringraziamento sul suo profilo Instagram. “Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association. Voglio ringraziare @dianewarren dal profondo del mio cuore. È un onore incredibile poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone, e il fatto che sia la nostra prima collaborazione lo rende ancora più speciale.
Grazie all’incredibile team #EdoardoPonti, @niccoloagliardi , @bonniegreenberg
Grazie a @netflix e @palomarproduction
E tutta la mia gratitudine e rispetto alla meravigliosa #SophiaLoren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accettazione e unità.
Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti”.
A quella ragazzina che 28 anni fa ha vinto Sanremo e mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano.
All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica, e mi hanno reso quello che sono oggi.
E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare con la gioia negli occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

L’esultanza di Laura Pausini

Al momento dell’annuncio della vittoria, la Pausini si è lasciata andare ad una calorosa e sonora esultanza, come possiamo vedere da questo video pubblicato sul suo Twitter:

Qui invece il suo video-messaggio di ringraziamento in diretta ai Golden: