Le Star della nostra vita, primo turno: trionfa Audrey Hepburn, fuori John Belushi

Quando mancano poco più di 24 ore alla fine del primo turno già si profilano dei clamorosi verdetti

0
Audrey Hepburn

Le Star della nostra vita, il grande gioco di Ciak per scoprire quali sono gli attori e le attrici che maggiormente hanno colpito l’immaginario degli appassionati di cinema, chiude il primo giro di votazioni delle prime due categorie.

LE STAR DELLA NOSTRA VITA: CLASSIFICHE

E non mancano le sorprese. Nella categoria Attori Internazionali nati tra il 1939 e il 1967 sono tanti i grandi nomi che non continueranno la corsa. E lo stesso vale per la categoria Attrici nate prima del 1945.

RISULTATI FINALI 1°TURNO

Alla fine non ce l’ha fatta John Belushi, è lui il primo degli eliminati tra gli attori nati tra il 1939 e il 1967. Ma non è l’unico a cui dobbiamo dire addio. Anche l’altro Blues Brother Dan Aykroyd è fuori, così come Nicolas Cage e Malcolm McDowell. Confermata la totale eliminazione della rappresentanza francese, e anche Antonio Banderas non terrà alto il vessillo spagnolo.

In testa, Robert De Niro è tallonato da Johnny Depp, che sopravanza Robin Williams, Al Pacino e Tom Hanks. Salvi per il rotto della cuffia, e alle spese di Belushi, Liam Neeson e Bruce Willis.

Tra le Attrici nate prima del 1945, trionfo di Audrey Hepburn, seguita da Marylin Monroe e Katharine Hepburn. Fuori dai giochi Louise Brooks e Jean Seberg, mentre ce la fanno Liv Ullmann e Gloria Swanson.

Vedremo come andranno le cose al secondo turno

<!–nextpage–>

UPDATE ALLE 15:30 DI DOMENICA 11 APRILE

Mentre non sale il gradimento nei confronti del trio francese, clamorosamente John Belushi entra nella lista dei 20 che subiranno il taglio. Ne trae vantaggio Ben Kingsley, mentre continuano a essere tra gli eliminati Malcolm McDowell e Christopher Walken, oltre che Benicio Del Toro e Nicolas Cage. Mancano poche ore alla fine delle votazioni per questa categoria e se le cose non cambieranno si profilano verdetti clamorosi.

In testa Johnny Depp si avvicina a Robert De Niro. Nei prossimi turni sarà molto interessante vedere quale sarà il gradimento nei confronti di Depp, attore che vive un periodo difficilissimo della sua carriera, ma il cui apprezzamento da parte del pubblico sembra essere rimasto intatto.

Nella categoria Attrici nate prima del 1945 continua il dominio di Audrey Hepburn, seguita a distanza da Marylin Monroe e dal testa a testa per il terzo gradino del podio tra Katherine Hepburn e Julie Andrews. Interessante la quinta posizione di Judi Dench.

In coda, Jean Seberg recupera molte posizioni e in questo momento si qualifica per il prossimo turno. Ne paga le conseguenze Tippi Hedren, una delle muse di Alfred Hitchcock. Anche qui mancano solo poche ore alla fine delle votazioni e ancora può cambiare tutto.

<!–nextpage–>

SITUAZIONE ALLE 16:00 DI SABATO 10 APRILE

La Francia per esempio non sembra essere amata dagli spettatori italiani. Vincent Cassel, Jean Reno e anche Gerard Depardieu sembrano essere tutti e tre già fuori dai giochi, con solo l’ultimo che potrebbe sperare in una rimonta.

Fuori dai 40 che passeranno al prossimo turno anche due vere e proprie leggende come Christopher Walken e Malcolm McDowell, protagonisti de Il cacciatore e Arancia Meccanica.

Viaggia sul filo del rasoio Arnold Schwarzengger, primo degli eliminati al momento, che vede non da vicino la salvezza, rappresentata in questo momento da Ralph Fiennes.

In testa, podio eccezionale, con Robert De Niro in testa saldamente, seguito da Robin Williams (i due hanno recitato insieme in Risvegli) e da un sorprendente Johnny Depp che, a dispetto delle sue disgrazie, è ancora uno dei più amati dal pubblico italiano.

Passiamo alle grandi Attrici Internazionali nate prima del 1945. Sembra ormai segnato il destino di Jane Simmons, Jean Harlow e Shelley Winters, ma anche Jean Seberg, la musa di Jean-Luc Godard, protagonista di Fino all’ultimo respiro.

Ultima delle qualificate è Simone Signoret, mentre un’icona del muto come Louise Brooks probabilmente saluterà presto il gioco, a meno che non siate voi lettori a ribaltare un verdetto che sembra segnato.

In vetta, Audrey Hepburn domina incontrastata, seguita da Marylin Monroe e Katherine Hepburn, quest’ultima protagonista di un testa a testa con Julie Andrews.

Per controllare le classifiche, potete andare sulla pagina dedicata. Il primo turno delle prime due categorie si fermerà alla mezzanotte di domenica 11 aprile.