Leonardo DiCaprio con Sean Penn e Regina Hall nel nuovo film di Paul Thomas Anderson

Tre premi Oscar guidano il nuovo - attesissimo - film di Paul Thomas Anderson, che per la prima volta avrà un mega budget messo a disposizione da Warner Bros.

0
Leonardo DiCaprio

Sul carpet dei Golden Globe 2024 Leonardo DiCaprio aveva rivelato di «essere a lavoro su un nuovo progetto» e, restando sul misterioso, era riuscito ad aggiungere solo «non diretto da Martin Scorsese». A poche ore dalla rivelazione è Deadline è fornirci tutti i dettagli.

DiCaprio è infatti tra i protagonisti del nuovo film di Paul Thomas Anderson prodotto da Warner Bros. Dopo aver (ri)agguantato Tom Cruise con un contratto semi-esclusivo, lo studio con sede a Burbank mette dunque a segno un altro gran colpo portando sulla barca una sfilza di premi Oscar: insieme a Leo DiCaprio, Anderson dirigerà Sean Penn (ritrovato dopo Licorice Pizza) e Regina Hall.

Il film, ancora senza titolo, avrà un budget stimato di 100 milioni (il più alto al quale Anderson abbia mai lavorato) e inizierà la produzione il prossimo 21 gennaio in California. Anderson ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film con Sara Murphy e Adam Somner. Il deal con Warner è frutto della relazione che i co-presidenti/CEO Michael De Luca e Pam Abdy hanno costruito con Anderson realizzando, mentre gestivano la MGM, il sul film più recente, Licorice Pizza, nominato a tre Oscar, tra cui miglior film, migliore sceneggiatura e miglior regia. Leonardo DiCaprio

Al momento non abbiamo nessun dettaglio sulla trama, ma la fonte afferma che “il film avrà un’ambientazione contemporanea ed è l’operazione più commerciale che Paul Thomas Anderson abbia mai tentato servendosi di un budget proporzionato”. Insieme ai tre protagonisti annunciati, ci sarà un grande cast corale.