Tom Cruise ritrova Warner Bros: siglato un accordo per produzioni originali e franchise

Tom Cruise allarga i contatti dopo una decade passata tra Universal e Paramount

0
Tom Cruise

A quasi 10 anni di distanza dalla loro ultima collaborazione, Tom Cruise tornerà a lavorare con Warner Bros. L’attore e lo studio di David Zaslav hanno siglato un nuovo accordo per sviluppare e produrre film per le sale cinematografiche. Il progetto comprende produzioni originali e franchise che avranno come protagonista Cruise, come ha dichiarato la società in un comunicato che pubblicizza l’accordo.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise sul suo prossimo film girato nello spazio: «Ci stiamo lavorando»

Nell’ambito di quella che viene definita una nuova “partnership strategica”, Cruise e la sua casa di produzione avranno degli uffici nel lotto della Warner Bros. Discovery a Burbank.

Si tratta di un gran colpo per Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno assunto la carica di co-presidenti e amministratori delegati del Warner Bros. Motion Picture Group nel 2022. “Siamo entusiasti di lavorare con Tom, una leggenda assoluta dell’industria cinematografica“, hanno dichiarato De Luca e Abdy in un comunicato.”La nostra visione, fin dal primo giorno, è stata quella di ricostruire questo studio iconico e portarlo all’altezza dei suoi giorni di gloria.

“Quando ci siamo seduti per la prima volta con David Zaslav per parlare dell’opportunità di entrare a far parte del team di Warner Bros. Discovery, ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare indietro Warner Bros. – abbiamo le migliori risorse, la migliore proprietà intellettuali della storia e il miglior talento del settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise in Warner Bros! Oggi tutto questo diventa realtà. Siamo un passo più vicini a realizzare la nostra ambizione. Non potremmo essere più entusiasti di dare il bentornato a Tom alla Warner Bros. e non vediamo l’ora di portare in vita il suo genio sullo schermo nei prossimi anni”.

L’accordo con Cruise, che negli ultimi anni ha portato avanti progetti in studi rivali come Universal e Paramount, non è esclusivo, né si tratta di un tradizionale patto di prima visione. L’attore può girare film per altre società, ma la speranza è che sia in grado di generare quel tipo di blockbuster di richiamo globale che potrebbe generare sequel e migliorare i profitti della Warner Bros. Tom Cruise

LEGGI ANCHE: Tom Cruise dopo Ethan Hunt, più duro e violento in The Gnarly Movie

L’ultima collaborazione tra Cruise e Warner Bros. risale al 2014 con Edge of Tomorrow. Cruise è apparso anche in Magnolia, Rock of Ages, Intervista col vampiro e Eyes Wide Shut, un’ardua lavorazione che ha visto Cruise rinunciare a più di un anno della sua carriera per avere la possibilità di essere diretto da Stanley Kubrick. La Warner Bros. ha anche dato a Cruise il suo ruolo d’esordio in Risky Business nel 1983.