Leonardo DiCaprio, un albero appena scoperto in Camerun porta il suo nome

L'attore è stato nominato come miglior attore in un film commedia o musicale ai Golden Globe 2022

0

Leonardo DiCaprio è stata onorato con una rara specie di albero che porta il suo nome. Gli scienziati dei Royal Botanic Gardens di Kew gli hanno intitolato l’Uvariopsis dicaprio un albero tropicale della famiglia ylang-ylang, alto 4 metri con mazzi di fiori grandi, lucidi, di colore giallo-verde brillante che nascono direttamente sul tronco. E’ stato scoperto nella foresta di Ebo, in Camerun, dalla principale autrice dello studio, Lorna MacKinnon, dei Royal Botanic Gardens, Kew. in una foresta del Camerun.

Da oltre venti anni il pluripremiato attore e produttore cinematografico presta il suo volto, la sua voce e le sue risorse alle più urgenti cause ecologiste. Nel 1998, dopo il successo ottenuto con il film kolossal Titanic, l’attore fondò la Leonardo DiCaprio Foundation, organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla promozione della consapevolezza ambientale.

L’attore è stato appena nominato ai Golden Globe 2022 miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione nel film Netflix Don’t Look Up. Sette sono le sue candidature all’Oscar, una come produttore, ed una la vittoria come miglior attore protagonista per Revenant – Redivivo, nel 2016.

LEGGI ANCHE: Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio spiega il film e le analogie con l’attualità

DiCaprio ha inoltre guadagnato ben altre altre tredici nomination ai Golden Globe con tre vittorie, cinque ai BAFTA con una vittoria, venti agli MTV Movie Awards con quattro vittorie e undici agli Screen Actors Guild Awards con una vittoria.