Mentre alcune fonti danno ancora Leos Carax al lavoro sul suo prossimo film, C’est Pas Moi, è la rivista CG Cinema a dare per concluse le riprese, svoltesi a Parigi con il solito team del regista – anche autore della sceneggiatura – con Caroline Champetier come direttrice della fotografia. Un’opera che già si aspetta al prossimo Festival di Cannes, dopo che nel 2021 il suo ultimo Annette gli era valso il Premio per la miglior Regia.
LEGGI ANCHE: Leos Carax, «vi racconto la mia Annette»
Definito una sorta di “autoritratto“, nel quale vengono rivistati gli oltre 40 anni di filmografia dell’autore (dal corto Strangulation Blues del 1980), il film dovrebbe affrontare le varie tappe della vita di Carax, allargando lo sguardo alla società e la situazione politica attraversate.
Certo, le prime immagini circolate sembrano lasciar ipotizzare una forma quanto meno originale, forse onirica, di certo surreale. Che i fan del regista di Holy Motors e Pola X (che già da tempo lui stesso ha pubblicato online ‘tripartito’ e in versione ‘Unrated’, come vedete in fondo alla pagina) sicuramente apprezzeranno.