Luca, le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar

Da Luca Argentero a Luciana Littizetto e Fabio Fazio, scopriamo tutte le voci italiane di "Luca"

0

Il 18 giugno approda su Disney+ Luca, atteso nuovo film Disney e Pixar diretto  dall’italiano Enrico Casarosa (La Luna).

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, Luca racconta la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il doppiaggio italiano di Luca

Disney ha appena comunicato quali saranno le star che presteranno la propria voce per la versione italiana del film. Tra loro troviamo Luca Argentero (Lorenzo Paguro), l’attore di fama internazionale star di Grey’s Anatony Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Il cast di voci include inoltre Orietta Berti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto più i camei di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa, e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto. I giovani Alberto Vannini, Luca Tesei e Sara Ciocca interpretano invece i piccoli protagonisti Luca, Alberto e Giulia.

Qui di seguito la gallery con tutti i protagonisti