Mads Mikkelsen su Grindelwald: “Johnny Depp è unico, ho dovuto trovare una strada diversa”

L'attore ha terminato le riprese di "Animali Fantastici 3" e spiega il suo approccio al personaggio di Gellert Grindelwald

0

In un’intervista esclusiva a Total Film, Mads Mikkelsen è tornato a parlare di Animali Fantastici 3 e del suo Grindelwald, affrontando, inevitabilmente, il paragone con il lavoro svolto nei primi due capitoli da Johnny Depp. L’attore danese, lo ricordiamo, è stato scelto intorno alla metà dello scorso novembre per sostituire Depp, licenziato dalla Warner Bros. in seguito alle accuse di violenza domestica mosse dalla ex moglie Amber Heard.

“Abbiamo finito le riprese. Naturalmente, ho trascorso solo la metà del tempo sul set rispetto al resto del cast. È stata una bella esperienza. Ritengo che la sceneggiatura sia davvero fantastica, con una storia solida. Quindi, sulla base di ciò, penso che il film sarà… insomma, sarà magico come deve essere, con le creature fantastiche e tutto il resto. Ci sono delle storie davvero interessanti e parecchio struggenti all’interno del film. Spero che questo venga fuori.”

Per quanto Mikkelsen non sia completamente estraneo all’assunzione di un ruolo già ricoperto da altri (nel 2013 fu chiamato a ricoprire l’eredità di Anthony Hopkins con Hannibal Lecter), le circostanze con le quali è entrato – in corsa – nei panni di Grindelwald hanno reso il lavoro un po’ diverso.

“In questo caso c’è un confronto più diretto perché si tratta di un film successivo. Abbiamo pensato ad una serie di collegamenti per consentire agli spettatori di riconoscere il personaggio, ma l’abbiamo fatto nostro in tutto e per tutto. Sono un fan di Johnny Depp fin da quando era giovane, e cercare di replicare la sua intensità e il suo modo di fare è impossibile. Ho dovuto fare mio il personaggio, perché quello di Johnny è unico e devo. solo lasciare che sia così. Per questo ho dovuto trovare una strada diversa”.

Sembra dunque che ci attenderà un Grindelwald abbastanza diverso da quello visto in precedenza, ma d’altronde sarebbe sciocco pensare che qualcuno possa fare Johnny Depp altrettanto bene come Johnny Depp. Mads Mikkelsen ha tutte le carte in regola per dare il suo tocco personale e apportare uno stile diverso al personaggio. Come, lo scopriremo il 15 luglio 2022.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5: Mads Mikkelsen con Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge