Masters of the Universe, il nuovo live-action passa a Netflix con Kyle Allen protagonista

La Sony ha passato ufficialmente la palla a Netflix che annuncia di aver trovato il nuovo He-Man

0

Continua il travagliato percorso dell’adattamento in live-action di Masters of the Universe. Le sempre più insistenti voci che vedevano il passaggio del testimone da Sony a Netflix sono state ufficialmente confermate: il colosso dello streaming ha preso le redini del progetto, che avrà un nuovo He-Man: il ventisettenne Kyle Allen.

Nell’aprile 2018, Sony Pictures aveva annunciato che i fratelli Aaron e Adam Nee avrebbero diretto il nuovo film live action dal provvisorio titolo Masters of the Universe, con Noah Centineo scelto per essere l’interprete del principe Adam/He-Man. Nel maggio 2019 viene reso pubblico il primo teaser poster, annunciando così una possibile data d’uscita: 21 marzo 2021. Il progetto venne rimandato ulteriormente, per poi venire momentaneamente accantonato alla fine di aprile 2021, con lo stesso Centineo che dichiarò pubblicamente di non fare più parte del progetto. A distanza di quasi un anno, Netflix ha annunciato il via libera per ridare vita al franchise basato sull’iconica linea di action figure creata dall’azienda statunitense Mattel.

Adam e Aaron Nee (The Lost City) rimangono legati alla regia, con una sceneggiatura scritta insieme a David Callaham (Shang-Chi, Wonder Woman 1984). Kyle Allen, visto di recente nel West Side Story di Steven Spielberg, sarà il protagonista, prendendo il posto di Noah Centineo.

LEGGI ANCHE: West Side Story – La recensione del film di Steven Spielberg

Masters of the Universe è un franchise iconico, che ha plasmato l’immaginazione di un’intera generazione di bambini insegnando loro a cercare sempre la versione migliore di se stessi – ha dichiarato Robbie Brenner, produttore esecutivo della Mattel Films. – Con i nostri partner di Netflix, non vediamo l’ora di mostrare al pubblico che tutto può accadere a Eternia. Stiamo continuando a sbloccare il franchise cercando nuove forme e non vediamo l’ora di vedere Kyle combattere contro Skeletor in questa epica saga live-action”.

Nel 2021, Mattel e Netflix hanno già collaborato realizzando due serie: il sequel della serie He-Man e i dominatori dell’universo del 1983, intitolata Masters of the Universe: Revelation con Kevin Smith come showrunner e un cast di voci all-star tra cui Mark Hamill, Lena Headey, Chris Wood e Sarah Michelle Gellar e He-Man and the Masters of the Universe, realizzata in CGI.

Tra i lungometraggi in live action più celebri di Masters of the Universe c’è quello del 1987 con Dolph Lundgren nei panni di He-Man, diffuso in Italia con il titolo I dominatori dell’universo. Il film fu però un flop, sia di critica che di pubblico. Vediamo se 35 anni dopo Netflix riuscirà a risollevare il nome.