Materialists, Celine Song sul set a New York con Dakota Johnson

La regista di Past Lives passa alla Rom-Com con Pedro Pascal e Chris Evans

0
Dakota Johnson Materialists

Tra i film più apprezzati della stagione – sin dall’exploit al Sundance 2023 e fino alla nomination agli Oscar 2024 – Past Lives ha messo la sua regista Celine Song sotto i riflettori dei più, comprensibile dunque che il suo nuovo progetto sia già molto atterso… Sia perché molto diverso dal precedente, secondo quanto trapelato fino a ora, sia per la presenza di Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans sul set, che sono stati visti per le strade di New York, dove sono iniziate le riprese dell’inedito Materialists.

LEGGI ANCHE: Celine Song sceglie Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans dopo Past Lives

Dato pressoché per sicuro a febbraio, il progetto targato A24 risale a diversi mesi fa e avrebbe dovuto essere girato già lo scorso settembre, venendo poi rimandato nonostante la SAG-AFTRA avesse dato il via libera alle riprese. Che iniziate solo ora, a questo punto lasciano ipotizzare un’uscita in sala per la fine del 2024, se non addirittura per il 2025.

In una recente intervista con GQ, Song e la produttrice Christine Vachon non si sono sbilanciate troppo, anche se quest’ultima ha voluto sottolineare come la regista non sia tipo da “fare lo stesso film due volte“. E promettendo qualcosa di molto diverso dal precedente per questa Rom-Com ispirata ai film di James L. Brooks degli anni ’80 (Voglia di tenerezza, Dentro la notizia, Qualcosa è cambiato – As Good As It Gets).

 

Materialists, trama

Ambientato sullo sfondo vibrante di New York, una città che non dorme mai e nota per le sue relazioni diverse e dinamiche, “Materialists” offre uno sguardo unico sulle vite dell’élite della città. L’esperienza di Lucy nell’organizzazione di incontri è molto richiesta da coloro che sono disposti a pagare un premio per i suoi servizi. Tuttavia, il film accenna alle complicazioni che sorgeranno, portando a un triangolo amoroso tossico che minaccia di distruggere le vite di tutte le persone coinvolte.