Michael K. Williams, svelate le cause della morte

Le autorità hanno confermato l'overdose da farmaci e droghe

0
Michael K. Williams arrives at the Vanity Fair Oscar Party on Sunday, Feb. 9, 2020, in Beverly Hills, Calif. (Photo by Evan Agostini/Invision/AP)

Michael K. Williams è scomparso il 6 settembre all’età di 54 anni, l’attore fu trovato morto nel suo appartamento di New York. La famiglia con un comunicato aveva commentato la prematura morte: “Con profonda tristezza diamo l’annuncio della scomparsa dell’attore candidato agli Emmy Michael Kenneth Williams. Chiediamo un po’ di privacy per poter vivere il dolore di questa perdita”.

Oggi sono state svelate le cause della morte: intossicazione acuta dagli effetti combinati di fentanil, p-fluorofentanil, eroina e cocaina. A svelarlo con un comunicato l’ufficio del medico legale di New York.

Una lunga carriera, quella di Michael K. Williams, divisa tra cinema e televisione. Ha lavorato con grande costanza dal 2004, prendendo parte a pellicole importanti come “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, “The Road”, “12 anni schiavo” e “Motherless Brooklyn”. Tra le sue serie di maggior successo invece ricordiamo “The Wire” e “Boardwalk Empire”.