Michael Madsen, attore feticcio di Quentin Tarantino, è stato trovato senza vita nella sua casa di Malibù oggi, giovedì 3 luglio. Le cause della morte sono da addurre a un arresto cardiaco, ulteriori notizie verranno fornite in seguito.
Madsen è stato uno degli attori simbolo del cinema di Quentin Tarantino sin dal suo primo film, oggi un cult, Le iene. La collaborazione sarebbe poi proseguita negli anni, nel dittico di Kill Bill, in The Hateful Eight e in C’era una volta a… Hollywood.
LEGGI ANCHE: Michael Madsen sulla morte di suo figlio Hudson: «È tutto così tragico e triste»
Ma la carriera di questo attore, un tipico duro con la faccia triste ed enigmatica, ha incrociato altri grandi registi, da Ridley Scott, con cui ha lavorato in Thelma e Louise, Barry Levinson, Oliver Stone, Lawrence Kasdan (era uno dei fratelli Earp in Wyatt Earp, al fianco di Kevin Costner).
Un caratterista che nel cinema di genere si è esaltato
Diventando un’icona del cinema degli anni Novanta e Duemila, aveva un altro talento e passione, quello della poesia. A breve andrà infatti in stampa una sua raccolta dal titolo Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems.