Monkey Master, John Woo al lavoro su un film dedicato al supereroe cinese

Il regista per ora sembrerebbe essere solo il produttore del film

0

Il regista ,e produttore John Woo, famoso per aver diretto molti film importanti come Mission Impossible 2, ‘Face/Off’, ‘A Better Tomorrow’ e ‘The Killer’, sta lavorando a un film dedicato al supereroe cinese Monkey Master, nato dalla penna di Stan Lee e ispirato al personaggio letterario del re delle scimmie. Il progetto è in sviluppo e John Woo al momento è impegnato come produttore ma alcune voci sembrerebbero spingerlo anche verso la regia.

Il film seguirà l’archeologo newyorkese Li Yong il cui ritrovamento di un’antica profezia sul Monkey King lo porta in India, dove scopre dei poteri segreti che lo trasformano in un moderno supereroe, Monkey Master appunto.

John Woo to Produce Chinese Superhero Movie Based on Story by Stan Lee |  Hollywood Reporter

Proprio nel 2016 Lee ne parlava con queste parole:

Sono sempre stato affascinato dalle culture cinesi e indiane che sono così filosofiche e ricche di tradizione e moralità. Ho scritto innumerevoli supereroi di ogni nazionalità e di ogni parte del mondo, prima, ho perfino creato molti eroi provenienti da altri pianeti e galassie, ma Monkey Master sarà unico nel modo in cui intreccia i miti per creare un eroe moderno che saprà divertire i fan di tutto il mondo con le sue capacità nelle arti marziali e i suoi inarrestabili super poteri.