Morbius, arriva il sesto rinvio per il film con Jared Leto

La data d'uscita del film Sony è stata nuovamente posticipata di alcuni mesi

0

L’impatto della variante Omicron sul calendario delle uscite cinematografiche del 2022 si fa già sentire. Dopo i posticipi di Ambulance di Michael Bay e Operation Fortune: Ruse de guerre di Guy Ritchie, era solo una questione di tempo prima che anche Morbius venisse posticipato e tolto dal calendario di gennaio. La Sony Pictures ha infatti confermato che la data di uscita del film con protagonista Jared Leto è stata spostata dal 28 gennaio 2022 al 1 aprile 2022.

Per Morbius si tratta del sesto rinvio ufficiale: avrebbe dovuto essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 luglio 2020, per poi spostarsi prima al 19 marzo 2021, poi all’8 ottobre 2021, poi al 21 gennaio 2022, poi al 28 gennaio 2022 ed infine al 1 aprile 2022.

LEGGI ANCHE: Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

Morbius segue le vicende di Michael Morbius, un biochimico che, soffrendo di una rara malattia del sangue, tenta di guarirsi da solo. Inavvertitamente viene infettato da una forma di vampirismo. Nei fumetti Morbius è inizialmente un nemico di Spider-man e anche di Blade, il Diurno cacciatore di vampiri. Dopo Venom, Morbius è il secondo spin-off dello Spider-man Universe della Sony, e vedremo come poi in futuro potrà interagire con gli altri e con l’universo Marvel in generale.

Il film ha suscitato la curiosità di molti fan perché non è chiaro in quale universo cinematografico sembra essere ambientato. Il primo trailer mostrava in effetti l’Avvoltoio di Michael Keaton, il villain di Spider-Man: Homecoming, con Morbius che camminava accanto ad un poster dell’Uomo Ragno con la parola “assassino” graffiata sopra, indicando una sorta di riferimento allo Spider-Man di Tom Holland dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Home. Tuttavia, alcuni fan dall’occhio esperto, hanno fatto notare che nel nuovo trailer sembra invece esserci l’edificio Oscorp di The Amazing Spider-Man 2.

LEGGI ANCHE: Morbius, Jared Leto diventa vampiro in una nuova clip