Mother Nature, le prime tavole della graphic novel di Jamie Lee Curtis

Dalla carta allo schermo, l'eco-horror del suo esordio alla regia

0
Mother Nature

Dopo il trionfale passaggio a Venezia 78, Jamie Lee Curtis è attesa dal prossimo Halloween Ends, sul set del quale è attualmente impegnata, come visto. Ma l’attesa più grande, da parte dei fan della Scream Queen per antonomasia, è quella relativa al suo debutto alla regia, che dovrebbe arrivare con l’eco-horror Mother Nature. Un film prodotto da Comet Pictures e Blumhouse Productions che vediamo anticipato dalle prime tavole della graphic novel omonima, della quale l’attrice è anche co-autrice.

LEGGI ANCHE: Halloween Ends, Jamie Lee Curtis condivide la prima foto dal set

Un esordio nell’esordio, che ha fatto passare in secondo piano l’annuncio del suo prossimo Spychosis, spy thriller diretto da Gabriel Schmidt che la vedrà al fianco di John Savage. Ma che ‘sulla carta’ vedrà il suo nome comparire accanto a quello di Russell Goldman (regista di diversi corti e suo assistente in Halloween Kills) e del disegnatore Karl Stevens.

Queste le parole di Jamie Lee Curtis sulle origini del progetto:

“Ho pensato per la prima volta a questa storia quando avevo 19 anni. Sono sempre stato consapevole del rapporto davvero squilibrato che c’è tra uomo e natura e, anche da giovane, ho sempre saputo che, inevitabilmente, la natura avrebbe vinto. A lungo ho ammirato e raccolto le opere di Karl e sono davvero entusiasta che abbia suggerito di espandere l’idea per trasformarla in una graphic novel. La partnership con Titan ci ha fornito una piattaforma meravigliosa per iniziare a raccontare la nostra storia”.

“Il miglior lavoro della mia carriera!”, lo definisce proprio Stevens, che si dice “sbalordito dalla profondità dei personaggi, dalla perfetta miscela di azione e violenza, dall’urgenza del messaggio ecologico e da come tutte queste cose si siano tradotte magnificamente in una graphic novel”. “Volevamo andare più in profondità del disperato quadro generale legato alla narrazione sui cambiamenti climatici per raccontare una storia specifica, ambientata a Four Corners, nel New Mexico, un luogo meraviglioso che raccoglie tutte le principali fonti di energia e dove il clima e la crisi sono temi molto sentiti”, gli fa eco Goldman.

LEGGI ANCHE: Jamie Lee Curtis, «Ho provato la chirurgia estetica, mi ha reso dipendente dal Vicodin»

Sinossi:

Dopo aver assistito alla morte del padre in circostanze misteriose, in uno dei progetti sperimentali di estrazione petrolifera della Cobalt Corporation, Nova Terrell è cresciuta disprezzando la fintamente benevola compagnia su cui fa affidamento la città di Catch Creek, nel New Mexico. La ribelle Nova conduce una campagna di sabotaggio e vandalismo contro il gigante petrolifero, finché una notte casualmente fa la terrificante scoperta della vera natura del progetto “Madre Natura” e dell’entità vendicativa a lungo dormiente – e che ha risvegliato – che ora minaccia di distruggerli tutti.