John McClane e il Nakatomi Plaza? Ma assolutamente no! La location di Die Hard è la Prime Tower di Zurigo, la stessa città in cui si è perso Kevin e dove entrambi hanno incontrato il Grinch.
Non siamo impazziti tutto a un tratto, stiamo semplicemente parlando della campagna promozionale realizzata dall’ente del turismo della città svizzera per incrementare il turismo natalizio.
Tre cortometraggi di un minuto che dimostrano che può esserci un Natale per tutti i gusti nel capoluogo del cantone omonimo della Svizzera tedesca.
Il poliziotto dalla canotta indistruttibile si getta dal grattacielo che domina la città, ma scopriamo che le sue missioni più difficili saranno ben altre.
LEGGI ANCHE: London Action Festival, Robert Davi conferma: Die Hard è un film di Natale! (VIDEO)
Kevin come al solito si perde, ma a Zurigo non ci sono pericoli, se non per il conto in banca degli sbadati genitori.
LEGGI ANCHE: Mamma ho perso l’aereo, Macaulay Culkin è ancora Kevin McCallister grazie a Google
E infine, persino il Grinch può trovare il sorriso nella città della cioccolata.
LEGGI ANCHE: Il Grinch, ecco 5 curiosità sul film con Jim Carrey
Una bella idea, condita anche da una bella dose d’ironia che non guasta mai, per dare una luce diversa a una città che certamente non è mai stata in cima ai pensieri di chi è in cerca di una meta per le festività. Il tutto usando tre classici moderni delle feste, trasformati in altrettante piccole strenne di Natale che potrete gustare al seguente link.