Neve, un film contro pregiudizi e cyberbullismo (trailer)

In vista dell'uscita di marzo, Simone Riccioni presenta la sua storia ai giovani

0
Neve trailer

A pochi giorni di distanza dalla giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo e in vista dell’uscita del 7 marzo, si intensificano gli appuntamenti con Neve, commovente film scritto, diretto, prodotto e interpretato da Simone Riccioni nel quale il regista esplora i legami umani affrontando temi attuali come quelli ai quali è dedicata la data del 7 febbraio e che iniziamo a scoprire nel trailer che segue.

LEGGI ANCHE: Paolo Ruffini, un Ragazzaccio contro il bullismo e il cyberbullismo

Una data in cui istituzioni e associazioni si impegnano a sensibilizzare giovani e famiglie su questo grave problema, volontà comune al film che, nelle parole dello stesso Riccioni,invita il pubblico a riflettere sulla necessità di abbracciare la diversità e di riconoscere il valore unico di ogni individuo, sottolineando la bellezza che può emergere quando si superano i pregiudizi e si abbraccia la connessione umana“.

Un viaggio emozionante che riflette la forza interiore dei protagonisti, lotta contro il
bullismo e celebra l’amore che supera le differenze, nel quale vediamo impegnati Simone Montedoro e Margherita Tiesi – con Azzurra Lo Pipero, Ettore Belmondo, Alessandro Sanguigni – e che sarà presentato a Roma e a Milano il 20 e il 21 in eventi legati alle università e ai licei nei quali si affronterà tema del cyberbullismo.

 

 

Neve, trama

Neve è una bambina di 10 anni, che mostra una forza interiore sorprendente nonostante le prove difficili della vita. Minuta ma resiliente, Neve cresce come una montagna, affrontando con forza un ambiente scolastico, ostile come un campo di battaglia, dove chiunque mostri debolezza viene isolato e preso in giro. Per aiutarla a superare queste difficoltà, Marta, la madre di Neve, dopo essersi imbattuta in un volantino che promuove un workshop teatrale tenuto dall’attore Leonardo Morino, decide di far partecipare sua figlia. Leonardo ha 35 anni e si trova in un momento delicato della sua carriera, che lo vede in fasce discendente e durante il workshop, affrontando Neve e nel rapportarsi con lei, dà il via a una storia emozionante che trasformerà entrambi.