I supereroi arrivano in cuffia

La Warner Bros. ha siglato un accordo con Spotify per la realizzazione esclusiva di nuove avventure trasmesse via podcast dedicate ai suoi personaggi più celebri, da Batman a Superman.

0

Batman, Wonder Woman – o Bugs Bunny – potrebbero presto essere trasmessi in streaming (e in cuffia) come podcast. È quello che accadrà grazie all’accordo pluriennale appena siglato tra Spotify, la Warner Bros. e la DC Entertainment per produrre e distribuire una lista originale di podcast di film da “raccontare” concessi in licenza esclusiva a Spotify.

L’accordo, si legge su Variety, conferisce a Spotify i diritti ai podcast DC originali della scuderia dei Super Heroes e Super-Villains, che comprende Superman, Batman, Wonder Woman, Harley Quinn e Joker.

Gli spettacoli avranno nuove trame ambientate nell’Universo DC, non correlate a film o programmi TV esistenti (ovvero, non ci sarà un podcast legato a Wonder Woman 1984).

Oltre ai podcast basati su DC, Warner Bros. svilupperà serie originali di podcast con script basate su altre proprietà – come Looney Tunes e Warner Bros. produzioni televisive come Supernatural – oltre a progetti podcast originali non correlati alla proprietà intellettuale esistente di WB.