Il Re Leone, un’inarrestabile successo al box office

0
IL RE LEONE

Il Re Leone conquista il box office italiano e batte una serie di record nel nostro Paese. Il nuovo lungometraggio Disney diretto da Jon Favreau è il primo incasso dell’anno e il primo incasso di sempre nella storia di Disney Italia (ha superato Avengers: Endgame e Alice in Wonderland). Nei cinema italiani dal 21 agosto, Il Re Leone ha totalizzato ad oggi 32.921.666 di euro superando, anche come numero di presenze in sala, il successo mondiale di Marvel Studios Avengers: Endgame.

A pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane, Il Re Leone vantava già una serie di record sul territorio: miglior opening di tutti i tempi per un lungometraggio Disney (a esclusione dei film Marvel Studios), secondo miglior opening fra tutti i film distribuiti da Disney Italia, dopo Avengers: Endgame, miglior opening di agosto di tutti i tempi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Diventare Re sarà sfida per Simba. ? Vivetela con lui al cinema. #IlReLeone

Un post condiviso da Walt Disney Studios IT (@waltdisneystudiosit) in data:

LA STORIA – IL RE LEONE: Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

La voce di Simba è quella di Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. Ai due protagonisti si aggiungono: Edoardo Leo è Timon mentre Stefano Fresi presta la voce a Pumbaa. Al cast italiano si aggiungono anche Luca Ward (Mufasa), Massimo Popolizio (Scar) e Toni Garrani (Rafiki).