Nicolas Cage sarà Dracula in Renfield

Il film del Monster Universe Universal è incentrato sulla figura del servo del maestro della notte

0
Nicolas Cage Dracula

Nicolas Cage interpreterà Dracula in Renfield, il monster movie diretto da Chris McKay con Nicholas Hoult nel ruolo del protagonista.

LEGGI ANCHE: Renfield: Chris McKay entra nel Monsters Universe Universal

Renfield è basato su una sceneggiatura di Ryan Ridley (Rick and Morty) che è a sua volta tratta da un soggetto originale firmato da Robert Kirkman (The Walking Dead).

Sebbene non siano stati resi noti dettagli specifici della trama, sembra che il film avrà i toni di un’avventura contemporanea che mette alla berlina gli ambienti di lavoro malsani e le relazioni professionali tossiche.

Nel romanzo originale di Bram Stoker, Renfield era rinchiuso in un manicomio ed era lo schiavo di Dracula, convinto che il Maestro della Notte gli avrebbe donato la vita eterna.

Nicolas Cage aggiunge quindi un altro ruolo iconico alla sua ricchissima filmografia sempre in movimento. Presto arriverà The Unbearable Weight of Massive Talent, in cui Cage interpreta se stesso che dopo avere avuto a che fare con un narcotrafficante finisce a fare l’informatore della CIA.

Di quest’anno sono due film che hanno lasciato il segno, il folle Prisoner fo the Ghostland e l’intimista e poetico Pig.

In un’intervista rilasciata alcune settimane fa Cage ha dichiarato che non si ritirerà mai dalla recitazione, e non c’è motivo per non credergli.

Dracula è in qualche modo il secondo ruolo da vampiro per Nicolas Cage, dopo quello di Stress da vampiro, in cui interpreta Peter Loew, un manager nella new di fine anni Ottanta convinto di essere stato vampirizzato, ma in realtà divorato dal suo ego e dalla sua vacuità.