Nicolas Cage sul perché ha rifiutato Il Signore degli Anelli e Matrix

Neo avrebbe forse potuto avere un altro volto... scopriamo perché Cage rifiutò

0

La carriera di Nicolas Cage è fortemente caratterizzata da una grande varietà di ruoli e generi. L’attore, attivo professionalmente da ormai 40 anni e presto di ritorno sul grande schermo con la commedia (sulla sua vita) The Unbearable Weight of Massive Talent, ha dimostrato una forte inclinazione ad accettare praticamente qualsiasi tipo di ruolo, eppure ci sono state alcune eclatanti eccezioni. Due esempi? Matrix e Il signore degli anelli.

Come raccontato a People, Cage ha effettivamente rifiutato la parte in due dei franchise cinematografici di maggior successo al mondo, ma per un motivo ben preciso: la famiglia.

LEGGI ANCHE: Renfield, il Dracula di Nicolas Cage ispirato dal padre scomparso

Sul finire degli anni ’90, Cage stava vivendo il suo momento di gloria, grazie a successi come Via da Las Vegas (che gli valse il premio Oscar come miglior attore), The Rock, Con AirFace/Off – Due facce di un assassino e City of Angels – La città degli angeli, eppure, l’idea di allontanarsi per mesi e mesi da casa lo frenò. Il 26 dicembre 1990 era diventato padre del suo primo figlio, Weston Cage, nato da una relazione con la modella Christina Fulton.

“Prima di tutto… non c’è una versione di Nic Cage nella realtà che non voglia passare del tempo con i suoi figli. Non c’è una versione di Nic Cage che non abbia messo la famiglia prima della carriera. Ho rifiutato Il Signore degli Anelli e ho rifiutato Matrix perché non volevo andare in Nuova Zelanda per tre anni o in Australia per tre anni perché avevo bisogno di stare a casa con mio figlio Weston, questo è un dato di fatto”.