Obi–Wan Kenobi debutterà in esclusiva su Disney+ venerdì 27 maggio con i primi due episodi. Successivamente, la serie tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi–Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
LEGGI ANCHE: Obi-Wan Kenobi, il trailer e le prime foto ufficiali della serie
Funko ha appena ufficializzato la sua linea dedicata: molto probabilmente ne verranno mostrati anche altri in futuro con la fine della serie.
Restore the balance in your collection with STAR WARS™ OBI-WAN KENOBI™ – Obi-Wan Kenobi™, Darth Vader™, Reva™ and deluxe Ben Kenobi™ on Eopie™. Pre-order these all new POPS! and keychains for your collection today! https://t.co/QyQQwEmU7L #ObiWanWednesdays #Funko #StarWars pic.twitter.com/Y84NG0F1tS
— Funko (@OriginalFunko) May 25, 2022