Si avvicina il momento di scoprire il nuovo capitolo della saga dei fratelli/sorelle Wachowski, e già ad ancipare The Matrix Resurrections arrivano offerte dirette a fan di ogni tipo. Tanto gli interessati a collezionare le ennesime Pop! Vinyl figures della Funko, quanto quelli conquistati dal recente trend degli NFT.
Squid Game, dalla Funko i personaggi delle serie diventano collezionabili
Nel primo caso, come appena rivelato dalla azienda statunitense di Snohomish, a dicembre saranno in vendita i modellini del Neo di Keanu Reeves (codice 1172), la Trinity di Carrie-Anne Moss (codice 1173) e il giovane Morpheus di Yahya Abdul-Mateen (codice 1174).
A conferma della crescita di interesse nei confronti degli NFT – confermata dagli ultimi progetti targati Elijah Wood e Quentin Tarantino – c’è quindi anche il coinvolgimento della Warner Bros., che confermando la collaborazione stretta con la Nifty in occasione della vendita di NFT di LeBron James e dei Looney Tunes protagonisti di Space Jam: New Legends promette di lanciare 100.000 Non Fungible Tokens di avatar del quarto film del franchise di The Matrix.
Negli NFT di Quentin Tarantino i contenuti nascosti di Pulp Fiction
Il prezzo previsto è di 50 dollari ciascuno, che dovrebbero fruttare agli Studios un ricavato di circa 5 milioni. La vendita si svolgerà in due fasi diverse. Durante il lancio iniziale del 30 novembre, gli utenti potranno acquistare uno o più avatar “base” selezionati casualmente e raffiguranti persone normali intrappolate all’interno di Matrix. Ovviamente avatar sono iperrealistici e composti da milioni di possibili attributi che vanno dalle diverse acconciature ai vestiti, come si vede nell’immagine che segue.
Durante la seconda fase, dal 16 dicembre, i possessori di questi avatar avranno la possibilità di scegliere: una “Pillola Blu” per mantenere l’avatar bloccato in Matrix, oppure la “Pillola Rossa” e trasformarli in combattenti della resistenza scollegati da Matrix. Opzione che, scelta, permetterà di ottenere vestiti, accessori e acconciature completamente nuovi e ispirati ai personaggi del franchise di Matrix.
E’ previsto che il progetto continui, sviluppandosi su più anni, includendo via via “sfide frequenti” che consentiranno ai collezionisti di NFT di “aggiornare i propri avatar”. Se questo presupponga una prosecuzione anche del franchise cinematografico, lo scopriremo.
Warner Bros. has followed the white rabbit into the NFT space to drop #TheMatrix project with @Niftys. 🐇 https://t.co/zfXayLNslT
— nft now 💭 (@nftnow) November 3, 2021