Matrix 5, si torna a Zion con Drew Goddard

Dopo la delusione di Resurrections si parla di "un modo incredibile di continuare" il franchise

0
Matrix

Nostalgici di Zion, appassionati e delusi del franchise iniziato dai fratelli – poi sorelle – Wachowski avranno di che discutere in futuro, visto l’annuncio della Warner Bros. che un nuovo capitolo della saga è in lavorazione. Salvo aggiornamenti e sorprese, Matrix 5 sarà scritto e diretto da Drew Goddard, che speriamo si dimostri in grado di tornare ai fasti di Quella casa nel bosco del 2011 dopo l’ultimo film diretto (7 sconosciuti a El Royale) e la delusione del Defenders televisivo.

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves, «Ho conservato la prima pillola rossa che mi hanno dato sul set di Matrix»

Un tentativo tutto da valutare, dopo il sostanziale flop dell’ultimo Matrix Resurrections (qui la recensione) che aveva diviso le due sorelle registe, citate dal presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures Jesse Ehrman nel comunicato stampa:

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che, secondo noi, sarebbe un modo incredibile di continuare il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi. L’intero team di Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che le Wachowski hanno costruito per un quarto di secolo qui agli Studios“.

LEGGI ANCHE: Matrix, i cimeli delle Wachowski all’asta a favore dei giovani trans

Ancora nulla è stato rivelato quanto al possibile casting o sulla trama, che dovrà recuperare lo sbandamento dell’ultimo capitolo e – nelle intenzioni della produzione – cercare di rilanciare un franchise da quasi due miliardi di dollari a livello mondiale. Questa la responsabilità di Goddard, che sapevamo attualmente impegnato nella scrittura del prossimo western di Ridley Scott (e che in passato ha firmato Cloverfield, World War Z e Sopravvissuto – The Martian, oltre a diversi episodi di Buffy l’ammazzavampiri e Lost e l’intera serie di Daredevil).

Esclusa Lana e con Lily Wachowski al lavoro sul film indipendente Trash Mountain, vedremo se non verrà recuperata l’idea di recuperare il Mr. Smith originale o se in qualche modo si terrà presente il progetto di Danny Boyle di un film Hip Hop ‘alla Matrix.