Free Your Mind, Danny Boyle dirige una versione Hip Hop di Matrix

Sarà la prima produzione dell'importante Factory 251 di Manchester

0
Free your Mind

Non ci aspetta un ennesimo sequel, Matrix Resurrections resterà l’ultimo capitolo della saga delle sorelle Wachowski, ma a citare di nuovo quell’universo stavolta sono la Warner Bros. e Danny Boyle, chiamato a fare da apertura ufficiale della maestosa Factory 251 di Manchester con lo spettacolo Free your Mind, che promette di portare il pubblico “in un viaggio emozionante attraverso ‘The Matrix’ e in un nuovo regno di possibilità” anche grazie a “la coreografia hip hop di centinaia di ballerini”.

LEGGI ANCHE: Matrix, i cimeli delle Wachowski all’asta a favore dei giovani trans

Così nel comunicato stampa ufficiale dello show, confermato dalle note della Warner Bros. Theater Ventures, sezione della Warner Bros. Discovery, secondo le quali gli spettatori potranno ammirare una esperienza immersiva di musica, danza ed effetti visivi ispirata ai film della quadrilogia di Matrix.

A farsi carico dello script la sceneggiatrice e produttrice Sabrina Mahfouz – già collaboratrice anche di Steven Soderbergh – che dovrà coordinarsi con le musiche composte da Michael “Mikey J.” Asant e le coreografie di Kenrick “H2O” Sandy. Elementi fondanti dello spettacolo, insieme alle grandi sculture create da Es Devlin, che faranno da scenografia.

LEGGI ANCHE: Pistol, trailer e data di uscita della serie di Danny Boyle

Un evento che sicuramente farà parlare di sé e che segue la serie dedicata ai Sex Pistols che il regista inglese ha da poco diretto per Star di Disney+. “Sai com’è, soprattutto in questo momento, pensi: che cazzo sta succedendo? Questo è un progetto in cui cerchiamo di affrontarlo… attraverso la danza, davvero – ha spiegato lo stesso diretto interessato, in merito. – Questo non significa rivelare troppo, ma rivela alcune delle sue ambizioni”.

Tra queste, quella di coinvolgere ampiamente la comunità locale, parte fondamentale del blockbuster annunciato nel quale “effetti visivi spettacolari, un cast di ballerini professionisti e centinaia di partecipanti” si uniranno per ricreare scene dei film e “ispirare visioni di un futuro alternativo.

 

Più informazioni sul sito ufficiale della Factory