Yesterday, 5 curiosità sul film in tv che rinunciò ad Ana de Armas

Ma l'attrice non è l'unica star che non vedrete nel musical-fantasy di Danny Boyle

0
Yesterday

Più del Venom su Cielo (alle 21:15) o Quel treno per Yuma (Iris, alla stessa ora) del James Mangold di Indiana Jones e il Quadrante del Destino visto al Festival di Cannes 2023, il titolo da non perdere stasera in tv è sicuramente Yesterday. In prima serata su Canale 5 alle 21:45, il “musical-fantasy” che immaginava un mondo “infinitamente peggiore”, senza i Beatles, quello di Danny Boyle divenne famoso anche per essere il film che rinunciò ad Ana de Armas.

LEGGI ANCHE: Ana de Armas ‘tagliata’ da Yesterday, due spettatori fanno causa alla Universal

 

L’attrice di No Time to Die e Blonde avrebbe dovuto apparire nel film come possibile rivale in amore della Ellie di Lily James, oltre che in una scena (eliminata anch’essa) nella quale James Corden chiedeva al Jack Malik di Himesh Patel di improvvisare qualcosa, facendogli scrivere sul momento la Something di Abbey Road. Stando ai test screening, l’accoppiata con la De Armas avrebbe reso meno simpatico il protagonista finendo per determinare l’eliminazione alla base della causa di due spettatori.

LEGGI ANCHE: Magical Cinema Tour, i Beatles e il cinema in un libro

Un’assenza della quale si continua a parlare, e che ormai fa parte della mitologia del film. Nel quale sono molte le curiosità che vale la pena ricordare, sia per la divertente ucronia inventata dallo scenggiatore Richard Curtis, sia per i tanti riferimenti al più grande gruppo musicale mai esistito e ai suoi leggendari componenti.

 

Le 5 curiosità sul film:

 

Yesterday e i Beatles

Yesterday

Citatissimi, i Beatles non parteciparono al film dal punto di vista creativo, salvo concedere che venisse utilizzata la loro musica. Paul McCartney e Ringo Starr – gli ultimi due componenti rimasti – e le vedove dei due scomparsi (Yoko Ono e Olivia Harrison) avevano esplicitamente approvato il pitch prima che venisse avviata la produzione, addirittura “benedicendolo”, stando a quanto dichiarato da Danny Boyle. Tra tutti, fu poi il celebre ‘Macca‘ a raccontare di essersi intrufolato in una proiezione del film e di essersi molto divertito.

 

JOHN, PAUL, GEORGE, RINGO, CHRIS, ED E LE ALTRE CURIOSITA’ SUL FILM >>>