Yesterday, 5 curiosità sul film in tv che rinunciò ad Ana de Armas

Ma l'attrice non è l'unica star che non vedrete nel musical-fantasy di Danny Boyle

0

Yesterday, John Paul George & Ringo

Yesterday

Oltre alla sua benedizione, in realtà, Paul McCartney diede anche un consiglio a Boyle, riguardo al titolo, che avrebbe dovuto essere All You Need – prima che il regista decidesse che sarebbe stato troppo rivelatorio – e al posto del quale l’ex Beatle suggerì “Scrambled Eggs”, come avrebbe dovuto chiamarsi la vera Yesterday se fosse stato tenuto il primo titolo pensato per essa.

Per quanto assenti, insomma, la presenza dei Fab Four resta. Come nella sequenza del sogno, quando vengono inquadrati i piedi di Paul e Ringo Starr e i piedi nudi sono una citazione della copertina dell’album Abbey Road, o nella scena mai girata nella quale Jack avrebbe dovuto incontrare lo stesso Ringo e George Harrison in un pub. Un caso di omonimia riguarda proprio quest’ultimo, ma nei titoli di coda si tratta solo di un assistente video. Senza ovviamente dimenticare John Lennon, che per bocca di Robert Carlyle regala una delle sue massime, da appuntarsi:

“Vuoi una bella vita? Non è complicato. Dì alla ragazza che ami che la ami. E dì la verità a tutti ogni volta che puoi”.

 

GLI ERRORI CHE VEDRETE (E NON) NEL FILM >>>