Sono bastate due settimane per avere il via libera all’annuncio: la serie di One Piece proseguirà con una seconda stagione. Lo ha confermato Netflix nelle ultime ore con una clip sui social: “Ci riempie di grande gioia trasmettervi questo messaggio direttamente dal maestro e creatore Eiichirō Oda”
Ci riempie di grande gioia trasmettervi questo messaggio direttamente dal maestro e creatore di ONE PIECE: Eiichirō Oda. ⛵️ pic.twitter.com/bidRgMMLEe
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 14, 2023
Il rinnovo non è certo una sorpresa. La serie è stata in cima alla classifica settimanale delle top 10 di Netflix nelle ultime due settimane ed è stata ben accolta sia dalla critica sia dal pubblico (cosa assai difficile quando si affrontano adattamenti di manga e anime così amati e popolari). Ad oggi, sono questi i numeri della serie diffusi da Netflix
-
ONE PIECE è il titolo #1 a livello mondiale su Netflix con 37.8 milioni di views raggiunte in meno di due settimane dal suo debutto. La serie ha raggiunto la Top 10 in 93 paesi, e ha debuttato come #1 in 46.
-
Ha ottenuto il rating di Certified Fresh con un Audience Score del 96% su Rotten Tomatoes su 10,000+ valutazioni effettuate, uno dei punteggi più alti tra quelli ottenuti da Netflix.
-
Un successo sui social media con più di 4 miliardi di ricerche per #onepiecenetflix solo su Tik Tok, ONE PIECE continua a generare conversazione e ad essere un trend globale su tutte le piattaforme social. I numeri dei talent su Instagram sono saliti alle stelle, raggiungendo milioni di follower nell’ultimo paio di mesi.
One Piece la serie è scritta e prodotta da Matt Owens e Steven Maeda. Il creatore originale del manga, Eiichiro Oda, è stato coinvolto come produttore esecutivo insieme a Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios. Adelstein aveva dichiarato già in precedenza che i copioni per una seconda stagione erano già pronti. Clements ha poi aggiunto che la seconda stagione potrebbe essere pronta “tra un anno e 18 mesi”.
LEGGI ANCHE: One Piece, arriva la serie live action più costosa di Game of Thrones
Basata sull’omonima serie di manga e anime, la serie live-action segue le avventure di Monkey D. Luffy, un giovane pirata che cerca nel Mar Blu il mitico tesoro di One Piece. Se ci riuscirà, diventerà il re dei pirati. Iñaki Godoy interpreta Luffy. Il cast comprende anche Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro, Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero nel ruolo di Usopp e Taz Skylar nel ruolo di Sanji.
https://variety.com/2023/tv/news/one-piece-renewed-season-2-netflix-1235724027/