Oscar 2022, ecco i 276 film in corsa con tutti i potenziali candidati

Ecco tutti i film e tutti i talent che possono aspirare a una candidatura quest'anno. Certo, ci riusciranno in pochi

0
oscar 2022

Oscar 2022 (che poi in realtà sarebbero 2021, ma è un’antica diatriba che mai finirà), la lista dei film candidati alle nomination alla 94ma edizione degli Academy Award è definitivamente chiusa. Sono quindi 276 i film eleggibili e ognuna di queste produzioni ha indicato i suoi candidati nelle diverse categorie.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022 shortlist, Paolo Sorrentino c’è

Ricordiamo le regole perché un film possa essere preso in considerazione per la gara degli Academy Award. Bisogna uscire in una sala di una delle seguenti aree metropolitane statunitensi: Los Angeles, New York, the Bay Area, Chicago, Miami, Atlanta.

La distribuzione deve essere avvenuta tra il 1° marzo 2021 e il 31 dicembre 2021 e il film deve essere rimasto in programmazione per sette giorni consecutivi nello stesso cinema, compresi drive-in notturni.

Opere cinematografiche che però sono state distribuite direttamente su una piattaforma streaming o Video on Demand o altri sistemi di distribuzione non cinemtografica possono essere considerati se resi disponibili sulla Academy Screening Room non oltre il sessantesimo giorno del debutto su altro servizio.

I lungometraggi devono avere durata superiore ai 40′ minuti.

E adesso, volete conoscere la lista completa dei film e dei nomi che l’8 febbraio potrebbero essere annunciati alle nomination?

Li trovate tutti a questo link!

Buon divertimento!