Will Smith sotto indagine da parte dell’Academy

0
oscar 2022 smith rock

La follia di Will Smith nel corso della cerimonia di premiazione degli Oscar numero 94 non verrà facilmente dimenticata, anzi. L’Academy ha formalmente iniziato una revisione dell’accaduto.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, Will Smith dà un pugno a Chris Rock sul palco

Lo ha reso noto la stessa istituzione cinematografica con un comunicato stampa diffuso nella giornata successiva alla premiazione.

 “The Academy condanna le azioni di Mr Smith alla cerimonia di ieri sera. Abbiamo avviato un procedimento ufficiale e prenderemo in considerazione azioni ulteriori le cui conseguenze saranno in linea con il nostro statuto e le leggi della California”

La questione verrà affrontata al prossimo incontro del consiglio di amministrazione dell’Academy, durante il quale usualmente si discute di quanto accaduto nel corso della cerimonia di premiazione e i risultati complessivi dello show.

LEGGI ANCHE: Will Smith in lacrime nel discorso d’accettazione si scusa con l’Academy

Ci saranno conseguenze per Will Smith, probabilmente potrebbe essere espulso dall’Academy, mentre non sembrerebbe esserci pericolo per il suo Oscar appena vinto, la revoca del premio non dovrebbe essere possibile, sebbene molti nelle ore successive all’accaduto abbiano chiesto la massima punizione.

LEGGI ANCHE: Will Smith a Chris Rock, i meme dopo lo schiaffo agli Oscar 2022

Lo ha confermato anche Whoopi Goldberg, membro del consiglio d’amministrazione dell’Academy, in un’intervista alla rivista The View.

“Non gli porteremo via l’Oscar, Ci saranno delle conseguenze, ma non sarà quella.”