Oscar 2023, Lady Gaga si esibisce in jeans strappati e t-shirt: «Si è eroi anche quando spezzati dentro»

Sobria ed emozionante la versione di Hold My Hand cantata ieri sul palco del Dolby Theatre

0

Prima l’annuncio a sorpresa della sua assenza, poi la smentita, a poche ore dall’inizio della cerimonia, e infine un’esibizione che ha fatto parlare più di molti premi. In pochi sanno catalizzare l’attenzione meglio di Lady Gaga, che ieri sera sul palco degli Oscar ha scelto di sorprendere tutti senza l’eccentricità per la quale è globalmente riconosciuta, ma piuttosto con la semplicità.

Lady Stefania Germanotta si è presentata infatti sul palco con un look decisamente sobrio: senza un filo di trucco, con jeans strappati in prossimità del ginocchio e T-Shirt nera. Prima di cominciare a intonare Hold My Hand, la canzone candidata alla statuetta per il film Top Gun: Maverick, Gaga si è concessa un’introduzione emozionante: “È una canzone molto personale, abbiamo bisogno gli uni degli altri, abbiamo bisogno di amore per affrontare la vita e bisogno di eroi, ma puoi scoprire che si può essere un eroe anche quando si è spezzati dentro. Trova il tuo eroe dentro di te“. La performance è stata dedicata a Tony Scott, il regista del primo Top Gun.

Alla fine, l’Oscar per la miglior canzone originale è stato assegnato a Maragadha Mani e Chandrabose per Naatu Naatu, colonna sonora del film “RRR”. Lady Gaga lo aveva comunque già vinto nel 2019 con Shallow del film A star is born.

LEGGI ANCHE: Oscar 2023, tutti i vincitori