Oscar 2023, nomination per Le pupille di Alice Rohrwacher

Nomination italiana anche per Aldo Signoretti, nel team del makeup e hairstyling di Elvis di Baz Luhrmann, candidato agli Oscar

0

Le Pupille, il cortometraggio live action di Alice Rohrwacher, è entrato nella cinquina delle nomination agli Oscar 2023. Uscito il 16 dicembre solo su Disney+, si contenderà il premio contro Almost Home di Nils Keller, An Irish Goodbye di Ross White e Tom Berkeley, Ivalu di Anders Walter e Nakam di Andreas Kessler.

Nomination italiana anche per Aldo Signoretti, nel team del makeup e hairstyling di Elvis di Baz Luhrmann, candidato agli Oscar.

LEGGI ANCHE: Oscar 2023, tutte le nomination

Il breve film, girato in Pellicola Super 16, formato 35mm, vanta la produzione del cinque volte Premio Oscar Alfonso Cuarón in collaborazione con Esperanto Filmoj e la sua storica collaboratrice Gabriela Rodriguez, insieme a Carlo Cresto-Dina per tempesta, già produzione di tutti i film di Alice Rohrwacher.

LEGGI ANCHE: Le pupille, le immagini del corto Disney di Alice Rohrwacher

SINOSSI

Dalla scrittrice e regista Alice Rohrwacher e dal produttore premio Oscar® Alfonso Cuarón, Le Pupille è una storia di innocenza, avidità e fantasia. Questo cortometraggio in live action parla di desideri, puri ed egoistici, di libertà e devozione e dell’anarchia che può fiorire nelle menti delle ragazze all’interno dei confini di un rigido collegio religioso durante il Natale.