Oussekine, scopriamo la serie Disney+ basata su tragici eventi reali

Al centro della vicenda la morte di uno studente e le sue conseguenze

0
Oussekine

Oussekine è il titolo della serie originale francese che debutterà in Italia su Disney+ mercoledì 11 maggio con tutti e quattro gli episodi. Dei quali vi mostriamo una anticipazione nel nuovo trailer che segue, insieme alla key art ufficiale, e che presenta la vicenda basata su una storia vera.

LEGGI ANCHE: Il Gattopardo diventa una serie tv per Netflix

Creata e diretta da Antoine Chevrollier (Baron Noir, Le Bureau – Sotto copertura), si tratta della prima serie drama che esamina i tragici eventi avvenuti nel 1986 a Parigi che hanno portato alla morte di Malik Oussekine e le drammatiche conseguenze sulla sua famiglia. A curare la sceneggiatura della trasposizione sono stati chiamati Faïza Guène, Julien Lilti e Cédric Ido, scelti dalla produzione, della Itinéraire Productions.

Con il protagonista interpretato da Sayyid El Alami il cast è completato da: la madre Aïcha (Hiam Abbas), i fratelli Ben Amar (Malek Lamraoui) e Mohamed (Tewfik Jallab), che ha assunto il ruolo di genitore in seguito alla morte del padre Miloud (Slimane Dazi), e le sue sorelle Fatna (Naidra Ayadi) e Sarah (Mouna Soualem) che sacrificheranno tutto affinché sia fatta giustizia. Inoltre Kad Merad è Maitre George Kiejman, l’avvocato della famiglia, Olivier Gourmet è il ministro della Pubblica Sicurezza Robert Pandraud e Laurent Stocker della Comédie Française è il socio di Kiejman, Maitre Dartevelle, affiancati in ruoli minori da Thierry Godard, Gilles Cohen, Mathieu Demy, Matthieu Lucci, Richard Sammut, Louis Berthélémy, Vincent Colombe e Bastien Bouillon.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia le nuove produzioni italiane per il 2022, serie e film

Antoine Chevrollier ha riunito una squadra straordinaria, dentro e fuori lo schermo, tra cui gli sceneggiatori Faïza Guène, Cédric Ido e Julien Lilti (Ippocrate, Germinal) e i fratelli Sacha ed Evgueni Gualperine (The Undoing, Grazie a Dio, Loveless) per la colonna sonora e il sound design. Infine, Colombe Raby (Mommy, È solo la fine del mondo) e Pascaline Chavanne (8 donne e un mistero, Estate ’85) sono state responsabili di ricreare la realtà storica del periodo rispettivamente per la scenografia e i costumi.

Oussekine